Oggi sono stata felice 2 ore! Due intere ore con la mente libera da pensieri, a camminare, salire e scendere, arrampicarmi in mezzo alla neve freschissima e intonsa, io e Luna, Luna ed io.
Lei a seguire tracce oggi ben visibili anche all’occhio umano, a scavare nella neve fino a raggiungere la terra e tornare da me col naso tutto sporco, a inseguire odori e sfuggire alla mia vista per poi ripresentarsi col sorriso di chi ha soddisfatto il proprio bisogno di libertà; io a osservare incantata questa meraviglia che è il bosco ricoperto da una coltre bianca impalpabile e ammirare tutto con occhi da bambina.
Sì, perché da bambina non mi era concesso stare molto fuori con la neve, ero delicata e potevo ammalarmi, di solito la neve la guardavo dalla finestra della mia camera, al piano terra.
E anche oggi, a 46 anni, sono uscita con la tosse e non sentendomi bene ma poi la magia della neve e del bosco mi hanno permesso di staccare il cervello e lasciarmi andare a ciò che c’era fuori da me, senza fretta, senza stress, senza pressioni, con i miei tempi.
La Natura, sempre e solo lei mi riporta alla pace con me stessa e con il mondo. Nulla come ritrovarmi in un posto che amo, nel silenzio che solo la neve può regalare, mi ricorda che la vita è bella e va goduta ogni istante.